mercoledì, 12 dicembre 2007

Peppino


Cavoli sonno già passati 6 anni dalla morte di Peppino Prisco!!
Mi ricordo come fosse ieri quella domenica sera a controcampo, nel giorno del suo 80 esimo compleanno, e quel martedi mattina, verso le 10.30 la voce di Linus di Radio Dee Jay che annuncia la scomparsa dell' avvocato. Ero al lavoro, non ci volevo credere. L' avevo visto arzillo come sempre in tele domenica sera! Se ne era andato un mito!
Dal sito ufficiale dell' Inter:
"Si è ascoltato anche domenica, nel secondo tempo di Inter-Torino: "Peppino Prisco facci un gol". Capita spesso, capiterà sempre. È il giusto riconoscimento di un amore che non ha mai tradito, neppure in quell'attimo, durante il quale - così disse - avrebbe voluto cambiare maglia, ma solo per togliere un tifoso all'avversario.
Quanto ci manca, ascoltando il calcio parlato di oggi, l'ironia intelligente e sottile di un avvocato, di un alpino astemio, di un interista cronico, di un dirigente capace, del tifoso dei tifosi. Sono passati già sei anni da quella mattina del 12 dicembre 2001 nella quale è andato via in contropiede, al capolinea di una notte e dei festeggiamenti per il suo ottantesimo compleanno."

Una delle sue "uscite" a controcampo:
(a luisa Corna)Ah è lei...? Non l'avevo quasi riconosciuta con tutti quei vestiti addosso!!
Avv. Peppino Prisco

Nessun commento: