Eccoci qua... Mercoledì ho finalmente finito il secondo anno alla Haute École ARC!
Se ripenso all' inizio dell' anno o al periodo dopo Natale mi sembra impossibile che sono riuscito a passare tutto! Ero talmente demotivato che i vari test (34!), presentazioni (un paio), rapporti(14!) ed esami (3) mi sembravano ostacoli insormontabili. Invece pur non brillando,(circa il 50% dei test gli ho fatti insufficienti; molti leggermente, é vero, ma comunque...), il fatidico 3.75 l' ho raggiunto in tutti i 9 moduli in programma.
Posso senza dubbio affermare che questo é stato, a livello di motivazione, il peggior anno di sempre (neanche alle medie ero così demotivato).
Anche se i risultati sono arrivati comunque, la voglia di imparare cose nuove é stata davvero nulla: di materie interessanti neache l' ombra. Nemmeno al primo anno le materie erano appassionanti, ma la speranza era che quelle servissero da base per poi poter approfondire degli argomenti ben più interessanti, ma due anni di fila così sono davvero troppi.
Mi ricordo che ai tempi dell' apprendistato quando andavo a scuola era il giorno migliore della settimana, per svegliarmi al mattino la sveglia suonava una sola volta, non la posticipavo mai, un sorriso e mi alzavo. Davvero andavo con voglia alla SPAI, mi piacerebbe davvero poter ritrovare tutta quella motivazione!!
Fortunatamente l' anno prossimo dovrebbe essere molto meglio (N.B. lo dicevano anche l' anno scorso!) con la scelta delle opzioni almeno qualche materia più piacevole ci sarà di sicuro. Almeno lo spero.
Vabbé ma ora tutto ciò é passato e l' imporatnte é che da adesso ci sono 7 settimane di dolce fare niente!!! Dai in fondo credo di essermele meritate :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
su su...forza...ke ci vogliono parecchi sacrifici x raggiungere ciò che si vuole veramente!;)...
Sono d' accordo! Non so solo se é quello che voglio veramente :)
Bhé dai mancano ancora pochi sacrifici, ma da Settembre in poi!!!
(chi sei??)
Posta un commento