
Dopo un estenuante trattativa con Lemon sull’ orario di partenza ci tagliamo il classico dito a testa. Ritrovo a Gudo alle 16.15. Ottimo.
Torro mette gentilmente a disposizione la sua auto, addobbata a dovere, mamma mia quanta Roba! C’è di tutto: maglie, sciarpe, cappellini e naturalmente bandiere, enormi bandiere!
C’è perfino troppo, la maglia di Aldo che Ca poteva anche evitare di portare, vabbé voleva fare la cazzata!! Perdonato.
Ma sicuramente il cimelio che rappresenta meglio la fede interista è la maglietta di Edo!
Un’ antica maglietta dell' (intorno al ‘95) sulla quale il bambino Edoardo ha scritto col tipp-ex il nome del suo idolo, del fenomeno appena acquistato da chissà dove, Sebastian Pasqual RAMBERT!!! Commovente!! Mi vedo gli occhi pieni di speranza e passione del piccolo dodo mentre scrive quel nome, si sbaglia e lo corregge!! Mi rivedo bambino io, con due piccole differenze: non avevo mai avuto una maglietta dell’ inter e avevo un po’ più di sale in zucca!!!
Ma la passione era la stessa, e lo è ancora per entrambi, anzi per tutti noi! Con un po’ più di sale, ma non tanto.
Arrivati tranquillamente a Milano (Torro trova un parcheggio che più vicino, comodo e gratuito è impossibile! Grande!!) e ci rechiamo a fare shopping alle bancarelle fuori dallo stadio, il guardaroba ogni tanto va rinnovato.
Manco a dirlo l’ acquisto peggiore lo fa il Lemon! Con la quantità di bandiere che c’erano è riuscito a comprare la più brutta di tutte!! Oltretutto in formato osceno, non il classico quadrato, ma un rettangolo lunghissimo e scomodissimo!!
Vabbé i gusti sono gusti. E a proposito di gusti io il panino con la salamella non lo prendo.
Finito lo shopping ci si reca all’ arrivo del pulmann dei ragazzi, così tanta gente in quel posto non l’ ho mai vista!! Applausi per tutti, anche per Bedy Moratti!! Mi rimane impresso il sorriso di Zanetti, il primo dei giocatori seduti sul bus, fantastico!
Salutati i ragazzi saliamo al nostro posto: secondo anello blu, niente male!
Da applausi la coreografia! Veramente molto bella! E la scritta enorme “GRAZIE” su al terzo anello dice tutto!
Bella la partita, noi andiamo in vantaggio col Jardinero su un assist al bacio del Cuchu, loro pareggiano con un tiro di Saudati . Poi il chino Recoba decide che vuole mettere anche la sua pregevole firma sullo scudetto: gol direttamente su calcio d’ angolo che neanche Edo Carrasco… :) Subito dopo Stankovic mette in cassaforte la vittoria col gol del 3-1. Troppo forti!
E dire la verità però non c’era un grande ambiente durante la partita, la curva non si sentiva (ok, eravamo lontani però..) e la gente non si alzava neanche per cantare “chi non salta rossonero é…” insomma mi aspettavo molto di più, davvero. C’era anche chi riusciva a insultare chi sbagliava un passaggio (ok, erano molto meno del solito)…roba da matt. Immancabili i dementi che vanno via 5 minuti prima della fine, non capirò mai!
Alla fine i ragazzi fanno festa in campo e gli altoparlanti suonano le mitiche note di "pazza Inter amala", niente di eccezionale per la verità. L' ambiente lascia un po' a desiderare e lo stadio si sta svuotando.
È in quel momento che un ragazzo in campo decide che non si può andare via così, che bisogna festeggiare! Si, é propio lui, Marco MATERAZZI che con in mano un microfono comincia a cantare cori per tutti, da Cordoba a Ibra, da Capitan Zanetti al Grande Capitano Facchetti! Come fosse il capocurva!!! IDOLO!!!
Rimasti in pochi all' interno dello stadio, arriva uno "stewart" che ci caccia, abbiamo chiuso San Siro!!!
Stupendo il tragitto che dal posteggio porta all' autostrada! "Pazza Inter amala" a tutto volume e due immense bandiere che io e il buon Edoardo sventoliamo fuori dal finestrino! Bellissimo!
Bellissima serata!!! Grazie a tutti e appuntamento al 17 Maggio per la finale di ritorno di coppa Italia!!!!
8 commenti:
GRANDISSIMO IMPE, bello quest articolo... (non hai fatto notare che il LEMON aveva anche la maglietta piu brutta eheheh)
cmq io presente per il ritorno di coppa italia...
impe mi fai poi il cd con le foto e i filmati pleaes?
eheh la maglietta si nota dalla foto... si vede che é la più brutta no?? ahaha
Si si lo faccio il cd...
CAMPIONI!!
Da notare che la maglietta su cui ho scritto RAMBERT non era originale...
p.f: Correggere...Era una di quelle che si comperavamo a 10 000 Lire (ca. 7.50 fr.-)
Ops, hai ragione! Mea culpa...correggo!
Baumi sei una merda!!! Mi sono dimenticato di risponderti all' sms... La festa cominciava il 22.4.07 dalle 17 via!!!
Quello Bello ha la maglietta Bianca... :)
Quale maglietta??? Quella più brutta della storia dopo quella arancione??
LEMON questa è dedicata a te
A E I O U MONGOLO!!!!!!!!!!!!!!
Posta un commento