giovedì, 12 aprile 2007
Pesca!
Mercoledì ho passato una bella mattinata a pescare nel laghetto artificiale "le betulle" a Baveno.
Daga ha organizzato tutto, bello il posto, bella la compagnia (eravamo in 8: Io, Daga, Alfio, Baumi, Sara, Jasmine, Giavi e Anna), unica nota dolente: sveglia alle 6.15, vabbé si sa che i pesci sono mattinieri ;)
La prima cattura é naturalmente di Daga al primo lancio (mentre stava montando le canne per noi!!!) ed é stata la più grossa della giornata: 1,3 kg (pari a circa 5 Baumi!!).
Io invece ho impiegato ben 2 lanci per gridare "C'é!!" e la trota ingenua che ha abboccato era di notevoli dimensioni (4 Baumi più o meno).
Dopo una mezzoretta io sono "già" a quota 2 metre Baumi é ancora a secco!!
Mentre quasi tutti continuavano ad estrarre pesci a tradimento io e il buon Enea ci limitavamo a guardare con invidia...
Infine, dopo un paio d' ore, anche il suo momento é arivato: strike!!! Quando però scorgiamo il pesciolino attaccato all'amo dobbiamo chiedere aiuto a un esperto: "Ma é una trota o un alborella???" Dopo un attento esame Daga (studente in Biologia all' uni di Losanna, nonché appassionato pescatore) sentenzia: si tratta di una trota!! Il momento é storico, Baumi presta il suo nome a una nuova unità di misura (già accettata dal Sistema Internazionale) il Baumi appunto, che corrisponde alla lunghezza della sua preda! Questa nuova unità é molto comoda: essendo la più piccola trota mai vista nel laghetto non si potranno mai avere sottomultipli(un mezzo Baumi non esisterà mai per intenderci)!!!
Alla fine le catture saranno 43: 13 per Alfio, 11 daga, 8 Jasmine (..e pensare che il tipo alla cassa al nostro arrivo gli ha chiesto con tono sorpreso: "ah peschi anche te??", beh gli ha svuotato il lago, complimenti!), Sara 4, Anna, Giavi e io 2, Baumi 1.
Ecco il malloppo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Grazie per l invito...
:) eri a Zurigo peerla!!!
Posta un commento