Peccato per la Svizzera, ma si sapeva. Paghiamo l' errore di non aver cambiato tecnico 2 anni fa, e sopratutto la mancanza di partite ufficiali che per una nazionale come la nostra sono fondamentali. Se ci si aggiunge un po' di sfortuna (lista degli infortunati impressionante) i conti sono fatti.
Ho avuto l' immensa fortuna di vedere allo stadio una delle più belle partite dell' euro fino ad oggi, ovvero la partita Olanda-Itlaia!! All' inizio temevamo uno scialbo 0-0 invece ne é uscita una partita bellissima e un 3-0 spettacolare! Incredibile pensare che abbiamo scelto di chiedere i biglietti propio per quella partita, quando le squadre non si erano neanche ancora qualificate, vincendo il sorteggio perdipiù!! Che cüüüü!!
Magnifica l' atmosfera che si respirava in città a Berna, prima e dopo la partita!
Sembrava di essere al rabadan!! Olandesi ovunque, che sunavano, cantavano, ma sopratutto bevevano (impressionante quanto!) senza tuttavia mai provocare nessuno, una pacifica atmosfera di festa!
Stupendo il popolo Olandese!!!
C'erano anche diversi italiani, ma in numero molto inferiore che si sono comportati in maniera perfetta anche dopo la sconfitta. Cosa tutt' altro che scontata da quello che si vede ogni domenica fuori dagli stadi italiani. Complimenti anche a loro!
Ecco un piccolo video della festa dopo la partita (fatto col natel, qualità orrenda):
Torro, Bobo e Schumi con me allo stadio:
E la visuale dal nostro posto, la partita si vedeva malissimo, ma eravamo a 10 metri dai giocatori!!!!
Marco Van Basten, scusate se é poco!
E alla fine della partita eccomi con un po' di materiale raccattato da Torro :)

Mercoledì poi sono andato a Ginevra con la scuola per un forum, e visto che era una palla mortale, al pomeriggio siamo andati in città con 2 compagni ginevrini che ci hanno fatto da guida. Alle 18.00 di mercoledi a Ginevra era in programma Portogallo-Repubblica Ceca. Molto bello anche li l' ambiente creato da cechi e portoghesi! Fair Play eccezionale (gente che si scambiava le sciarpe, che beveva insieme), gente in festa, così dovrebbe essere lo sport sempre!
Ecco un corteo di cechi:
E il pallone gigantesco fissato sopra il getto d' acqua che però era spento:
E il famoso "Horloge fleurie" decorato per l' occasione:
Per il momento é tutto, sperando che l' euro continui così!!
Nessun commento:
Posta un commento