domenica, 27 aprile 2008

Work in progress

Il nostro progetto avanza, lentamente ma avanza.
Non siamo ancora sicuri di poter andare a Nogaro a fare la corsa, ma secondo me ci sono buone possibilità.
Io e Alexis (un compagno) lavoriamo alla realizzazione della carrozzeria (con l' aiuto del prof e di due assistenti), ecco le differtenti tappe del lavoro svolto fino ad ora.
Dopo aver tagliato a cubetti la mousse (che viene normalemnte usata per isolare edifici), abbiamo fresato la forma della carrozzeria con una fresa a comando numerico.

L' ideale sarebbe stato farla in un solo colpo, ma non avendo a disposizione una fresatrice abbastanza grande ci siamo arrangiati così.
Abbiamo incollato i vari pezzi, carteggiato per rendere la superfice più liscia possibile, e poi ricoperto la mousse di gesso.

Impressionanti le dimensioni in rapporto alla vecchia consomini (che già era molto più piccola delle concorrenti), dovremmo aver guadagnato moltissimo in termini di resistenza all' avanzamento, ma il povero pilota se la passerà maluccio là dentro...

Dopo aver carteggiato nouvamente, abbiamo applicato uno strato di resina epossidica di colore nero che ci dovrebbe aiutare a togliere più facilmente lo stampo che faremo.

Una volta secca la resina, abbiamo di nuovo carteggiato, questa volta é stato davvero molto faticoso perché la resina é molto dura.
Ora siamo quasi pronti per fare gli stampi dai quali poi verrà ricavata la vera e propia carrozzeria.
Per fare questo lavoro (massacrante) ci abbiamo messo circa 2 settimane, non a tempo pieno, a coté abbiamo ancora qualche corso da seguire...
Gli altri miei compagni si sono portati avanti con gli altri lavori (freni, telaio, fissazioni e cablaggi della parte elettronica, ecc..) e ora la nuova consomini comincia a prendere forma!
Se andiamo avanti così riusciremo a partire, speriamo!
www.consomini.ch

Nessun commento: