lunedì, 24 marzo 2008

Shell Eco Marathon


Anche quest' anno la Haute Ecole ARC parteciperà alla corsa oragnizzata da Shell sul circuito di Nogaro, in Francia.
Come ogni anno, gli studenti del terzo anno che hanno scelto l' opzione "moteur à combustion", si dedicano a questo interessante progetto. Lo scopo della corsa é di percorrere il maggior numero di km con 1 litro di benzina. Il miglior risultato del nostro veicolo é di 1540 km con 1 litro di benzina ottenuto nel 2006.
Quest' anno tocca dunque a noi!
Il veicolo, chiamato Consomini, che ha corso dal 2003 al 2007 ha dovuto essere ricostruito a causa del cambiamento di regolamento imposto da Shell.
È stato dunque deciso di rifare completamente il telaio e la corrozzeria della vettura e di tenere buono "solo" la parte motore-trasmissione (con qualche piccolo miglioramento).
La corsa avrà luogo dal 22 al 24 Maggio, i tempi sono strettissimi e non sappiamo ancora se ce la faremo a finire tutto in tempo, speriamo!
Siamo alla ricerca di sponsor per "decorare" la nostra vettura (..e finaziare il progetto ovviamente :) ), se qualcuno fosse dunque interessato a pubblicizzare la propia azienda, o conosce qualcuno che potrebbe esserlo, si faccia avanti!
Ecco la nuova forma della Consomini (le parti in bianco sono destinate agli sponsor)!
Qui trovate il sito del Team Consomini

3 commenti:

Anonimo ha detto...

dovresti provare con banche stile ubs o cs magari loro passano qualcosa...oppure marche di sigarette tipo in F1

impe ha detto...

Si ho pensato per le banche, ora vediamo! Le sigarette sono vietate per regolamento...(ma comunque é roba piccola 1500.- o 2000.- fr a spazio..)

Anonimo ha detto...

Well written article.